ARTICOLI E RUBRICHE UETnews

L’IMPORTANZA DEL LINGUAGGIO NELLA VENDITA – parte 3
L’IMPORTANZA DEL LINGUAGGIO NELLA VENDITA – parte 3 di Pio De Gennaro George Lakoff, linguista statunitense, professore di linguistica (in particolare, linguistica cognitiva) all’Università della California

IL PALIO DI SIENA TRA TRADIZIONE E TURISMO
IL PALIO DI SIENA TRA TRADIZIONE E TURISMO di Fabio Riva Il Palio di Siena è un evento storico e culturale che si svolge nella

VIAGGIARE CAMMINANDO TRA I BORGHI DEL SILENZIO. I MONTI AMERINI!
VIAGGIARE CAMMINANDO TRA I BORGHI DEL SILENZIO. I MONTI AMERINI! di Antonio Tabarrini L’Italia odierna in questi anni ha individuato una nuova e promettente popolazione

COME UTILIZZARE INSTAGRAM AL MEGLIO – parte 2
COME UTILIZZARE INSTAGRAM AL MEGLIO di Fabio Riva Proseguiamo l’articolo iniziato nella scorsa edizione dedicato ad Instagram, uno dei social media più utilizzato e che

VIA DI FRANCESCO PER GERUSALEMME
VIA DI FRANCESCO PER GERUSALEMME di Cristina Menghini A piedi da Assisi al Porto antico di Ancona A cavallo tra Umbria e Marche esiste uno

TURISMO E DIRITTO DEI TRASPORTI (Parte Seconda)
TURISMO E DIRITTO DEI TRASPORTI (Parte Seconda) di Mario Zanello ‘’Col contratto di trasporto il vettore si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose

AMALFI, L’ANTICA REPUBBLICA MARINARA
AMALFI, L’ANTICA REPUBBLICA MARINARA di Marina Ambrosecchio A malfi, una delle perle dalla nostra penisola, la più antica repubblica marinara d’Italia, è oggi una cittadina

BASILICA PAPALE DI SAN FRANCESCO E SACRO CONVENTO
BASILICA PAPALE DI SAN FRANCESCO E SACRO CONVENTO di Marina Ambrosecchio Non erano passati due anni dalla morte di S. Francesco che già Frate Elia,

L’IMPORTANZA DEL LINGUAGGIO NELLA VENDITA (PARTE 2)
L’IMPORTANZA DEL LINGUAGGIO NELLA VENDITA (PARTE 2) di Pio De Gennaro Sappiamo quanto, durante un incontro, l’aspetto non verbale sia quello predominante nel processo comunicativo

IN ALBERGO LA CAMERA NON SI PRENDE…SI SCEGLIE!
IN ALBERGO LA CAMERA NON SI PRENDE…SI SCEGLIE! di Bernie Gallotta Anno dopo anno, il mondo de l’hôtellerie cresce ed evolve per offrire sempre nuove

TURISMO SPORTIVO E OUTDOOR IN ITALIA
TURISMO SPORTIVO E OUTDOOR IN ITALIA di Fabio Riva Il turismo sportivo e outdoor in Italia sta vivendo un’evoluzione interessante negli ultimi anni, diventando sempre

HOKKAIDO: UN’ISOLA DELL’ISOLA
Hokkaido: un’isola dell’isola di Margherita Cianci Spostandosi all’estremo nord del Giappone incontriamo l’Hokkaido- un’isola decisamente interessante da visitare per gli amanti di terre remote, poco

COME UTILIZZARE INSTAGRAM AL MEGLIO (parte 1)
COME UTILIZZARE INSTAGRAM AL MEGLIO (parte 1) di Fabio Riva Ad oggi Instagram è uno degli strumenti più importanti che abbiamo a disposizione per il

TREVIRI
TREVIRI di Marina Ambrosecchio Treviri, fondata come Augusta Treverorum nell’anno 16 avanti Cristo durante il regno di Augusto, non solo è la città più vecchia

UMANIZZARE IL TURISMO
UMANIZZARE IL TURISMO di Marina Ambrosecchio Il mondo del turismo in genere è il nuovo aeropago cui la Chiesa è chiamata ad annunciare il Vangelo

SANTUARIO MADONNA DEL RIVI A SALÒ
SANTUARIO MADONNA DEL RIVI A SALÒ di Marina Ambrosecchio Il Santuario della Beata Vergine del Rivi, denominata anche del Rio, sorge in fondo ad una

LORETO E LA SANTA CASA
LORETO E LA SANTA CASA di Marina Ambrosecchio La città di Loreto si è sviluppata intorno alla celebre Basilica che ospita la Santa Casa di

L’IMPORTANZA DEL LINGUAGGIO NELLA VENDITA
L’IMPORTANZA DEL LINGUAGGIO NELLA VENDITA di Pio De Gennaro Vendere, e più in generale persuadere, è un’azione che compiamo quotidianamente in ogni ambito della nostra

COSA E’ UN WORKSHOP?
COSA E’ UN WORKSHOP? di Bernie Gallotta Inizialmente la parola workshop si riferiva ai laboratori-officina nei quali materialmente si costruiva qualcosa, poi con la diffusione

TURISMO E METAVERSO
TURISMO E METAVERSO di Fabio Riva Anche se ne sentiva già parlare, nell’ultimo anno il concetto di metaverso è diventato ancora più concreto e sulla

ABRUZZO, DALLA MONTAGNA AL MARE
ABRUZZO, DALLA MONTAGNA AL MARE terra di paesaggi incantati, fortezze medievali, storie di fate, streghe e folletti, luogo di antichi sapori. di Margherita Cianci L’Abruzzo

IL SOCIAL MEDIA PLAN, COME COSTRUIRLO AL MEGLIO
IL SOCIAL MEDIA PLAN, COME COSTRUIRLO AL MEGLIO di Fabio Riva Il Social Media Plan è uno strumento indispensabile per delineare la propria presenza sui

TURISMO E DIRITTO DEI TRASPORTI (parte 1)
TURISMO E DIRITTO DEI TRASPORTI (Parte Prima) di Mario Zanello Certamente banale è la constatazione che per fare turismo bisogna muoversi, a livello nazionale e/o

LA BASILICA DI S. NICOLA DA TOLENTINO
LA BASILICA DI S. NICOLA DA TOLENTINO di Marina Ambrosecchio La basilica dedicata a San Nicola da Tolentino è uno dei santuari più importanti dell’Italia

MILANO ROMANA E PALEOCRISTIANA
MILANO ROMANA E PALEOCRISTIANA di Marina Ambrosecchio A una grande città come Milano, votata alla tecnologia, al lavoro imprenditoriale e proiettata verso il futuro, spesso

PUBLIC SPEAKING, ISTRUZIONI PER L’USO – parte 4
PUBLIC SPEAKING, ISTRUZIONI PER L’USO (e sconfiggere l’ansia) parte 4 LA CHIUSURA di Pio De Gennaro Eccoci arrivati all’ultima tappa del nostro viaggio alla scoperta

BAR, 3 LETTERE CHE CELANO UN GRANDE UNIVERSO!
BAR, 3 LETTERE CHE CELANO UN GRANDE UNIVERSO! di Bernie Gallotta La parola BAR ha origini incerte. C’è chi afferma che derivi dal verbo inglese

CINQUE TERRE COME VENEZIA ?
CINQUE TERRE COME VENEZIA ? di Ferdinando Farba Un territorio in provincia di La Spezia, unico al mondo per le sue peculiarità e bellezze e

CHUBU, AL CENTRO DEL GIAPPONE: NAGOYA
CHUBU, AL CENTRO DEL GIAPPONE: NAGOYA di Margherita Cianci (margheharuko.wordpress.com) Quando si parla di itinerari di viaggio in Giappone si tende sempre a fare riferimento

EMAIL MARKETING VINCENTE
EMAIL MARKETING VINCENTE di Fabio Riva L’email marketing, come già discusso in articoli precedenti, è uno strumento indispensabile per chi vuole fare marketing, indipendentemente dal