RUBRICA DIGITAL MARKETING

ELEMENTI DI COPYWRITING – parte 1
ELEMENTI DI COPYWRITING – parte 1 di Fabio Riva Introduciamo in questo articolo un argomento molto importante nel mondo del digital, ovvero il Copywriting. Il

OBIETTIVI DEL BUSINESS MANAGER
OBIETTIVI DEL BUSINESS MANAGER di Fabio Riva – rivadigitalstudio.it Negli scorsi articoli siamo andati a parlare del concetto di funnel, di come si è evoluto

COME SI COSTRUISCE UN FUNNEL
COME SI COSTRUISCE UN FUNNEL di Fabio Riva Nello scorso articolo abbiamo visto cosa si intende quando si parla di funnel e come Kotler abbia

FUNNEL: COSA SONO E A COSA SERVONO
FUNNEL: COSA SONO E A COSA SERVONO di Fabio Riva – www.rivadigitalstudio.it In questo articolo proseguiamo il nostro percorso digital introducendo un argomento molto importante

INTRODUZIONE TIK TOK
INTRODUZIONE TIK TOK di Fabio Riva – rivadigitalstudio.it TikTok è un’applicazione di social media che ha visto una crescita esponenziale di popolarità negli ultimi anni.

LINKEDIN, IL SOCIAL B2B
LINKEDIN, IL SOCIAL B2B di Fabio Riva – rivadigitalstudio.it Linkedin è il social network per antonomasia delle relazioni professionali. I professionisti si collegano a LinkedIn

FACEBOOK DA PROFESSIONISTI – parte 2
FACEBOOK DA PROFESSIONISTI – parte 2 di Fabio Riva Proseguiamo l’argomento iniziato nel precedente articolo, ovvero come utilizzare Facebook da vero professionista. Nel precedente articolo

FACEBOOK DA PROFESSIONISTI – parte 1
FACEBOOK DA PROFESSIONISTI – parte 1 di Fabio Riva (rivadigitalstudio.it) Facebook è uno dei social network più diffusi al mondo, con oltre 2,8 miliardi di

COME UTILIZZARE INSTAGRAM AL MEGLIO – parte 2
COME UTILIZZARE INSTAGRAM AL MEGLIO di Fabio Riva Proseguiamo l’articolo iniziato nella scorsa edizione dedicato ad Instagram, uno dei social media più utilizzato e che

COME UTILIZZARE INSTAGRAM AL MEGLIO (parte 1)
COME UTILIZZARE INSTAGRAM AL MEGLIO (parte 1) di Fabio Riva Ad oggi Instagram è uno degli strumenti più importanti che abbiamo a disposizione per il

TURISMO E METAVERSO
TURISMO E METAVERSO di Fabio Riva Anche se ne sentiva già parlare, nell’ultimo anno il concetto di metaverso è diventato ancora più concreto e sulla

IL SOCIAL MEDIA PLAN, COME COSTRUIRLO AL MEGLIO
IL SOCIAL MEDIA PLAN, COME COSTRUIRLO AL MEGLIO di Fabio Riva Il Social Media Plan è uno strumento indispensabile per delineare la propria presenza sui

EMAIL MARKETING VINCENTE
EMAIL MARKETING VINCENTE di Fabio Riva L’email marketing, come già discusso in articoli precedenti, è uno strumento indispensabile per chi vuole fare marketing, indipendentemente dal

GOOGLE ANALYTICS E FEDERICO LEVA
GOOGLE ANALYTICS E FEDERICO LEVA di Fabio Riva Qualche settimana fa diverse agenzie di viaggio, tour operator, hotel (e non solo) hanno ricevuto una mail

STRATEGIA E METRICHE
STRATEGIA E METRICHE di Fabio Riva Negli scorsi articoli abbiamo parlato di come strutturare una presenza online efficace e quali piattaforme social è più opportuno

STRUTTURARE LA NOSTRA PRESENZA ONLINE
STRUTTURARE LA NOSTRA PRESENZA ONLINE di Fabio Riva Dobbiamo pensare alla nostra presenza online come ad un puzzle. In un puzzle, nessun pezzo da solo

COS’È UNA STRATEGIA DIGITALE
COS’È UNA STRATEGIA DIGITALE di Fabio Riva Se dovessimo andare a semplificare il concetto di “strategia digitale”, potremmo sicuramente dire che è un piano per

OBIETTIVO DI DIGITAL MARKETING
OBIETTIVO DI DIGITAL MARKETING di Fabio Riva Presentarsi online è un ottimo modo per far crescere la propria azienda, quindi avere un piano su come

L’IMPORTANZA DEI SOCIAL NETWORK NEL TURISMO
L’IMPORTANZA DEI SOCIAL NETWORK NEL TURISMO di Anna Guarino I Social Network hanno acquisito, nel corso degli ultimi anni, sempre maggiore importanza. Ormai sono diventati la prima

LOCAL MARKETING: OVVERO COME PROMUOVERSI SUL TERRITORIO
Local Marketing ovvero come promuoversi sul territorio di Raffaello Luly Parliamo spesso di attività di comunicazione e marketing per le aziende, oggi entriamo nel dettaglio

DIGITAL SKILLS: HA ANCORA SENSO PER UN’IMPRESA AVERE UN SITO INTERNET?
Digital Skills – Ha ancora senso per un’impresa avere un sito internet? di Raffaello Luly Ha ancora senso per un’impresa avere un sito internet? a

CEO UPSKILLING
CEO UPSKILLING, QUANDO IL CAPO NON CAPISCE [quasi] NIENTE DI DIGITAL di Raffaello Luly Il Ceo deve capire la Digital Transformation? Il Digital è oggi

GOOGLE ANALYTICS
Google Analytics di Raffaello Luly “…e guidare a fari spenti nella notte per vedere…” cantava Lucio Battisti… Ed è quello che può capitare se non

DESTINATION “LANDING PAGE”
Destination “Landing Page” di Raffello Luly Se in questo anno di lockdown forzato avete seguito dei corsi di web marketing avrete sentito spesso termini come

RESKILLING: L’IMPORTANZA DI FORMARE I DIPENDENTI ALLE NUOVE COMPETENZE
RESKILLING: L’IMPORTANZA DI FORMARE I DIPENDENTI ALLE NUOVE COMPETENZE di Raffello Luly Quali skill cercano? Quali skills hai?… il termine skills è ormai diventato di

COMPETENZE DIGITALI: CHE COSA SONO E PERCHÈ SERVONO ALLE AZIENDE E A CHI LAVORA
Competenze digitali: che cosa sono e perché servono alle aziende e a chi lavora di Raffaello Luly Non è un segreto che molti lavori nel

WHATSAPP BUSINESS
whatsapp business di Raffaello Luly WhatsApp è l’app di chat numero uno al mondo, con oltre 1,5 miliardi di utenti. WhatsApp Business è una nuova

DIGITAL SKILLS
digital skills di Raffaello Luly È pensabile un futuro per le aziende del settore Travel e Hospitality che prescinda da una presenza digitale di qualità?

LE INSTAGRAM GUIDES
Le Instagram Guide di Raffaello Luly Ecco un nuovo strumento messo a disposizione della comunicazione, del marketing e delle vendite. Questa volta la novità arriva